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Il Pilates fa dimagrire

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Benefici

Il Pilates fa dimagrire

Se ti stai chiedendo se il Pilates fa dimagrire, in questo articolo cercherò di aiutarti a capire la risposta. Pilates è un popolare esercizio a basso impatto. È efficace per tonificare, costruire massa muscolare magra e migliorare la postura.

Praticare Pilates può essere un benefico per la tua salute e aiutarti a mantenere un peso sano.

Tuttavia, il Pilates potrebbe non essere efficace per la perdita di peso come altri esercizi cardio, come la corsa o il nuoto. Questo perché brucerai meno calorie nelle tradizionali lezioni di pilates sul tappetino rispetto a se eseguissi altri esercizi cardio.

Ma se ti piacciono le lezioni di Pilates, potresti essere più propenso a seguire la tua routine di fitness seguendo queste lezioni regolarmente. Avrai anche maggiori probabilità di mantenere uno stile di vita sano.

Se il tuo obiettivo è la perdita di peso, prova a combinare il Pilates con una dieta sana e altre forme di esercizio. Alterna il Pilates con l’allenamento della forza e altre forme di esercizi cardio come camminare, nuotare, correre o andare in bicicletta.

Continua a leggere per saperne di più sui benefici del Pilates e sul ruolo che può svolgere nell’aiutarti a perdere peso.

Il Pilates è un buon esercizio per dimagrire?

La ricerca sul Pilates per la perdita di peso è mista.

Uno piccolo studioFonte attendibile nel 2017 hanno osservato 37 donne in sovrappeso o obese di età compresa tra 30 e 50 anni. I ricercatori hanno scoperto che praticare Pilates per otto settimane era efficace per:

  • perdita di peso
  • abbassamento del BMI
  • tonificare la vita
  • diminuzione della circonferenza dell’addome e dell’anca

Tuttavia, non ha fatto alcuna differenza nella massa corporea magra (peso del grasso corporeo sottratto dal peso corporeo totale).

Questo è stato confrontato con un gruppo che non faceva esercizio durante questo periodo.

Un altro studio 2015Fonte attendibileosservate donne in postmenopausa di età compresa tra 59 e 66 anni. Ha scoperto che 12 settimane di pratica del mat Pilates non hanno comportato alcun cambiamento nella composizione corporea.

Ma i partecipanti hanno aumentato significativamente la forza degli arti addominali, superiori e inferiori. I ricercatori sospettano che non ci sia stato alcun cambiamento nella composizione corporea perché le donne nello studio non hanno alterato la loro dieta.

C’è anche ricerca promettenteFonte attendibiledal 2015 che ha dimostrato che il Pilates può essere efficace per la gestione della lombalgia cronica e per la riabilitazione di altre lesioni. Ma sono necessari ulteriori studi.

Non praticare mai Pilates se sei ferito o dolorante senza il permesso del medico.

Quante calorie brucia il Pilates?

La quantità di calorie che brucerai con il Pilates dipende dal tuo peso attuale, se stai facendo una lezione di mat o reformer, e dal livello di difficoltà della lezione.

Per qualcuno che pesa circa 70 kg, una lezione di tappetino Pilates di 50 minuti a livello principiante brucia circa 175 calorie. Una lezione avanzata di 50 minuti brucia circa 254 calorie.

Brucerai più calorie in una lezione di riformatore di Pilates o in qualsiasi allenamento di Pilates in cui aumenti la frequenza cardiaca.

In che modo le calorie influenzano la perdita di peso?

Per perdere mezzo chilo, devi bruciare circa 3.500 calorie.

Se il tuo obiettivo è perdere peso, potresti provare a fare esercizi cardio come camminare, correre o andare in bicicletta, oltre al Pilates. Concentrati anche su una dieta sana con proteine ​​magre, cereali integrali, frutta e verdura.

Quanto spesso dovresti praticare Pilates?

Se non conosci il Pilates, prova a praticare 2 o 3 volte a settimana per sperimentare tutti i benefici.

Puoi anche provare lezioni di Pilates più avanzate come lezioni di riformatore di Pilates e lezioni combinate come Piloxing (Pilates e boxe) o Yogalates (yoga e Pilates).

Brucerai più calorie in queste lezioni per tutto il corpo che in una tradizionale lezione di pilates.

Se stai cercando di perdere peso, partecipa a questi tipi di lezioni combinate alcune volte alla settimana per ottenere i migliori risultati. Puoi anche alternare le lezioni di Pilates con sessioni di allenamento della forza (con pesi) e esercizi cardio.

La combinazione di Pilates con altre forme di esercizio cardio e allenamento della forza, oltre a seguire una dieta sana, è un modo efficace per tonificare i muscoli e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso.

La dieta mediterranea è un ottimo metodo per mantenere un fisico snello

Suggerimenti per la perdita di peso

L’esercizio fisico è importante per la perdita di peso, ma è altrettanto importante concentrarsi sulla dieta.

Mangia pasti e spuntini sani con proteine ​​magre, verdure, frutta e cereali integrali.

Consulta il tuo medico o un nutrizionista per creare un programma di dieta per i tuoi obiettivi. Per sicurezza, non mangiare mai meno di 1.200 calorie al giorno.

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