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Come fare Pilates Online?

Come fare Pilates Online
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Come fare Pilates Online?

Una guida completa al Pilates Online da praticare in casa

Ci sono pochi allenamenti migliori da seguire a casa rispetto al Pilates. Che tu sia un professionista di Pilates o che tu debba ancora mettere piede in una lezione di Pilates per principianti, ci sono una miriade di opzioni video di Pilates su YouTube.

A differenza di un allenamento in studio, non richiede o meglio non necessita di molta attrezzatura per praticare esercizi o lezioni di pilates online da seguire a casa. Per non parlare dei vantaggi di rafforzare e allungare i muscoli con un allenamento di resistenza a basso impatto come il Pilates, una vera manna dal cielo per chi ha problemi con le articolazioni.

Cos’è il Pilates?

A New York negli anni ’20, Joseph Pilates ha ideato più di 500 mosse, 34 delle quali erano esercizi basati sul tappetino. Ha disegnato la metodologia che aveva sviluppato mentre lavorava come inserviente nell’Isola di Man nella seconda metà della prima guerra mondiale, dove lavorava con i pazienti feriti in guerra.

Ora, il suo regime rivoluzionario è riconosciuto a livello mondiale come un modo per rafforzare il corpo. Gli allenamenti di Pilates aiutano a migliorare la flessibilità, l’equilibrio e la forza del core e sono particolarmente efficaci se si soffre di mal di schiena. Una ricerca pubblicata sulla rivista PLOS One nel 2014 ha dimostrato che il Pilates può alleviare efficacemente il mal di schiena e aumentare il movimento funzionale rispetto ai metodi tradizionali come la massoterapia e altre forme di esercizio.

8 benefici degli allenamenti di Pilates

  1. Migliora la flessibilità
  2. Migliora la forza del core
  3. Una forma impegnativa di esercizio a basso impatto
  4. Può migliorare la postura e la stabilità
  5. Può essere fatto senza attrezzatura
  6. Aumenta la flessibilità e la libertà di movimento
  7. Migliora la resistenza muscolare e rafforza il tessuto muscolare
  8. Può essere eseguito dopo un infortunio o come parte della terapia di riabilitazione fisica

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Erika Stirpe

Che tipo di allenamento è il Pilates?

Il pilates è una combinazione di flessibilità a basso impatto, forza muscolare e movimenti di resistenza“.

Il Pilates enfatizza il corretto allineamento posturale, la forza del core e l’equilibrio muscolare. È ottimo per appianare gli squilibri muscolari, la riabilitazione dagli infortuni e la prevenzione degli infortuni.’

Esistono molte forme di pilates:

  • Pilates classico: i tradizionali esercizi di Pilates ideati da Joseph Pilates, eseguiti ogni volta nella stessa sequenza
  • Mat Pilates: 34 esercizi sul tappetino di Joseph Pilates, più altri esercizi sul tappetino
  • Pilates contemporaneo: un mix di esercizi Pilates tradizionali e nuovi, eseguiti in sequenze diverse utilizzando una serie di piccoli attrezzi
  • Reformer Pilates: una forma dinamica di Pilates che utilizza un “Reformer” per aggiungere resistenza e sfidare la stabilità
  • Pilates clinico: esercizi specifici per lesioni e riabilitazione, prescritti da fisioterapisti

Il pilates come esercizio fisico

Il pilates è sicuramente un esercizio e se eseguito correttamente, è molto impegnativo. Come esercizio, conta come un allenamento per rafforzare i muscoli. Inoltre, puoi allenare tutto il corpo attraverso il Pilates. Sfida la parte inferiore e superiore del corpo e richiede forza centrale.

Il Pilates è sicuro durante la gravidanza?

Il pilates in gravidanza

, non solo è sicuro, ma è l’esercizio che credo fermamente tutte le donne incinte dovrebbero includere nel loro programma di fitness.’

Ecco alcuni vantaggi per le future mamme:

  • Rafforza i muscoli più colpiti dalla gravidanza (come addominali, glutei e pavimento pelvico)
  • È a basso impatto
  • Può ridurre il mal di schiena
  • Ti aiuta a rimanere mobile
  • Migliora l’equilibrio

Puoi iniziare Pilates durante la gravidanza allora? ‘Se non hai praticato Pilates prima della gravidanza, è il momento perfetto per iniziare e non è mai troppo tardi!

Puoi fare Pilates a casa?

Sì, ci sono stili di Pilates che non richiedono attrezzature pesanti, tutto ciò di cui hai bisogno per Pilates è un tappetino.

“Usiamo il peso corporeo come resistenza”. “Ora non pensare che ciò significhi che sarà facile – il tuo corpo potrebbe pesare 60 kg o più – e questo peso corporeo sarà utilizzato per rafforzare il tuo core.”

Il Pilates può aiutarti a perdere peso?

La perdita di peso efficace è multiforme, quindi è difficile individuare una cosa che si traduce specificamente in una perdita di peso. È influenzato dalla qualità del sonno, dagli ormoni, dai livelli di stress, dalla dieta e dai livelli di attività.

C’è molto da considerare, quindi. Tuttavia, un deficit calorico – bruciare più calorie di quante ne consumi – può spesso aiutare le persone a ridurre il loro peso. Il deficit calorico dipende in gran parte da quanto si mangia, ma qualsiasi attività può certamente aiutare ad alzare il tetto sul dispendio energetico giornaliero o sul consumo calorico.

Il cardio è spesso pubblicizzato come il modo migliore per dimagrire, cosa che, ovviamente, non è il Pilates. “Il pilates non è mirato alla forza cardiovascolare, è mirato alla forza muscolare”. “Tuttavia, se prima facevi zero esercizi e poi iniziavi ad aggiungere Pilates alla tua routine settimanale, in termini di base, sì, potrebbe aiutarti a perdere peso poiché brucerai inevitabilmente più calorie muovendoti che non facendo Pilates.”

Esercizi di pilates di massimo 10 minuti che puoi praticare a casa.

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