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Come fare Pilates a casa

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Come fare Pilates a casa

Guida per principianti per fare Pilates a casa

Se non sai come fare pilates a casa, se non sai come iniziare, sappi che non hai bisogno di un mega studio, di un riformatore o di attrezzature costose e che occupano molto spazio in casa, segui questa semplice guida per fare esercizio fisico in giardino, in terrazzo o nel salone della tua casa.

Le lezioni di pilates hanno la reputazione di essere allenamenti a basso impatto ma potenti e la buona notizia è che puoi farli a casa, il risultato sarà quello di avere un fisico più tonico ed elastico.

Se non hai mai fatto Pilates prima, sappi che può giovare a ogni singolo tipo di atleta (sì, anche se preferisci allenamenti più “duri”). “Se sei una persona a cui piacciono gli allenamenti HIIT , Pilates è un ottimo allenamento per il giorno di recupero”. Questo perché è a basso impatto e delicato sul corpo in quanto aumenta la postura, la forza e la flessibilità. Il modo in cui il Pilates rafforza i risultati del tuo corpo non è solo essere più forte, ma essere più aperto e flessibile. Ti sentirai rinvigorito, rinfrescato e allenato senza sentirti “morto” in seguito”, può essere fatto tutti i giorni senza necessariamente bisogno di un giorno di riposo.

Sebbene gli studi di Pilates classici tendano a utilizzare attrezzature come il Reformer, il mat Pilates può essere eseguito con strumenti di allenamento più piccoli. “Il pilates può essere fatto con e senza attrezzature speciali“, afferma Lubart. “Con le sessioni remote, possiamo utilizzare oggetti di scena come rulli di gommapiuma, Therabands e altri strumenti.

La principale differenza con gli allenamenti di Pilates a casa senza le attrezzature principali risiede nel fattore di resistenza.Continua a scorrere per imparare i suggerimenti di Pilates, oltre a come iniziare con l’allenamento a casa.

Come crearsi uno spazio in casa per fare Pilates

Sebbene non sia necessaria alcuna attrezzatura per praticare pilates a casa, alcune nozioni di base, come un tappetino da yoga , ti aiuteranno ad allestire il tuo spazio e ad avere una pratica confortevole.

“È importante prepararsi al successo quando ti alleni da casa. Il primo passo è trovare un posto con molto spazio e una buona luce. Il secondo è creare l’atmosfera. Metti un po’ di musica e accendi una candela profumata”. Creare uno spazio in cui non solo ti senti a tuo agio nell’allenarti, ma che ti piace, ti aiuterà a sentirti motivato e più propenso a continuare la tua pratica.

Se ti mancano i tuoi allenamenti di pilates in studio a causa di COVID-19, ti suggerisco di provare a imitare l’esperienza indossando un abito da allenamento che indosseresti in studio.

Connettiti con la tua community virtuale registrando e condividendo il tuo allenamento. La registrazione del tuo allenamento può aiutarti a mantenerti motivato, inoltre puoi monitorare i tuoi progressi e valutare la tua forma.

Per fare Pilates a casa, è sufficiente un tappetino un PC e una connessione a internet

Cosa sapere sugli allenamenti di Pilates fatti in casa

Poiché fare Pilates a casa è un po’ diverso rispetto a un ambiente di classe, ci sono alcune cose da sapere prima di passare da zero a centinaia (centinaia sono un classico esercizio di Pilates… ).

Il tuo core si attiverà: se c’è una cosa che senti più e più volte sul Pilates, è il fatto che la modalità di fitness è tutta incentrata sul tuo core. “Uno dei modi in cui il Pilates è così efficace è che in genere il tuo core è impegnato in ogni esercizio”. Quindi, anche se il movimento che stai facendo sembra che si concentri sui glutei o sulle gambe, sappi che c’è una probabilità del 99,9% che anche i muscoli del core vengano attivati ​​in un modo o nell’altro.

C’è un metodo speciale per respirare in Pilates: come lo yoga ha il respiro yogico, il Pilates ha il suo modo di respirare suggerito. “Non dovresti respirare nella pancia in Pilates”. Dovresti invece respirare nella parte posteriore e laterale delle costole. Il suo consiglio per farlo correttamente? Inizia mettendo le mani sulle costole, le dita davanti e i pollici avvolti dietro le costole. Fai un respiro delicato mentre cerchi di riempire la parte posteriore e laterale delle costole (“Questo non è un respiro enorme!”) E durante l’espirazione, ammorbidisci lo sterno e le costole anteriori verso il pavimento. “Lascia che le tue costole si ammorbidiscano e si uniscano”.

Considera di investire in oggetti di scena per Pilates: le attrezzature per Pilates a casa che puoi ottenere per aggiornare il tuo allenamento includono un Theraband e un rullo di schiuma, insieme a un set leggero di manubri, una palla gonfiabile e un anello di Pilates . E un tappetino, se non ne hai già uno.

Mat Pilates è più impegnativo di quanto pensi: non lasciarti ingannare: mat Pilates non è il modo semplice per inserire il tuo Pilates. I grandi pezzi di attrezzatura Pilates trovati negli studi offrono un componente di assistenza. e per questo motivo, gli esercizi con il tappetino possono essere molto più difficili. “Il lavoro con il tappetino può essere il più difficile se hai dei limiti, perché non hai alcuna attrezzatura che ti assista”. Ti costringe a connetterti al tuo core senza alcun aiuto, il che oscilla.

Cerca le modifiche: quando inizi, può essere difficile andare direttamente in una tavola laterale completa o in un allungamento in avanti seduto con le gambe dritte. “La maggior parte degli esercizi di Pilates può essere modificata fino a quando non si ha la forza per eseguire l’esercizio come è completamente previsto”, ti consiglio di cercare video di Pilates per principianti .

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